FormAzione DiVina Scopri un modo diverso di fare formazione
Home » MARKETING & VINO

MARKETING & VINO

WINE CORPORATE STORY TELLING

WINE CORPORATE STORY TELLING - FormAzione DiVina

Vuoi realizzare una presentazione efficace della tua azienda e dei tuoi prodotti?

 

Scopri principi e tecniche di base del Corporate StoryTelling, un modo diverso, coinvolgente, di raccontare la tua azienda, basato sui contributi più innovativi del Neuromarketing e del Marketing Emozionale.

Nel corso di questo workshop, aperto a tutti gli operatori del mondo del vino, verranno forniti strumenti e tecniche di base per realizzare uno StoryTelling efficace della propria azienda che potrà poi essere utilizzato per qualsiasi finalità e modalità di presentazione - online, cartacea, vis-a-vis.

LA CHIAVE DELLA VENDITA DI SUCCESSO

LA CHIAVE DELLA VENDITA DI SUCCESSO - FormAzione DiVina

I clienti ti dedicano sempre meno tempo e, a parità di qualità, scelgono spesso i prodotti meno costosi?

Scopri uno strumento facile da utilizzare per capire in poco tempo i principali criteri decisionali e motivazionali dei tuoi potenziali clienti.

I contributi più recenti della PNL, e più in generale della comunicazione persuasiva, hanno infatti ampiamente dimostrato come e quanto la vendita di successo sia fortemente influenzata dalla capacità di intuire in poco tempo le principali caratteristiche comportamentali e motivazionali di chi si ha di fronte. Scopri come farlo con questo corso.

 

ABC MARKETING ESPERIENZIALE & VINO

ABC MARKETING ESPERIENZIALE & VINO - FormAzione DiVina

Sai perché compriamo un prodotto, come funziona il nostro comportamento di acquisto?

Per riuscire a vendere occorre, innanzitutto, capire quali sono le “regole del gioco”, come e perché, indipendentemente dalle caratteristiche individuali, l’essere umano sceglie di comprare un prodotto anziché un altro. E non si tratta solo di prezzo….Oggi le Neuroscienze hanno dimostrato che il 90% del nostro comportamento di acquisto è dominato da fattori emozionali e relazionali, e ciò vale ancor di più nell’ambito del vino.

Dopo una breve analisi del come e perché acquistiamo un prodotto piuttosto che un altro, viaggeremo insieme alla scoperta delle tecniche del marketing emozionale-esperienziale di maggior successo,  che potrai poi applicare alla comunicazione diretta con i tuoi clienti. 

FOOD & BEVERAGE COACHING

FOOD & BEVERAGE COACHING - FormAzione DiVina

Sei il Marketing Manager di un’azienda vinicola, gestisci uno o più ristoranti, sei il Food & Beverage Manager di un albergo? 

Per gestire in modo efficace delle risorse, e sviluppare il proprio business, non basta soltanto ricoprire un ruolo. Food & Beverage Coaching ti offre l’opportunità di promuovere motivazione e spirito di squadra dei tuoi collaboratori, migliorare l’accoglienza e la gestione delle esigenze dei diversi clienti, sviluppare le competenze di vendita in chi propone il tuo servizio o prodotto.